HUMAN MARKETING
Come far crescere costantemente la tua attività, applicando strategie e strumenti di Marketing e Comunicazione Digitale, frutto di 20 anni di esperienza con oltre 300 aziende e professionisti.
Data: Da definire
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti
Human Marketing é il laboratorio di Digital Marketing Strategico e Operativo studiato, testato e messo in pratica per le aziende italiane.
È l’unico corso in cui apprendi un Metodo scientifico, preciso e sostenibile, basato sull’approccio “Human To Human” (H2H).
Per definire e rafforzare l’identità della tua azienda, creare conversazioni di valore, instaurare relazioni produttive e incrementare i ricavi in maniera costante.
Basato sulle strategie e l’esperienza del Consulente e Formatore G. Luca Propato, che ha già applicato con profitto in oltre 300 progetti aziendali, durante i suoi 20 anni di carriera nel campo del marketing e della comunicazione digitale.
Il confine tra online e offline è diventato più sottile, mentre acronimi come B2B e B2C sono obsoleti perché si è passati al modello H2H (Human to Human).
Grazie al Metodo Human Marketing – basato su esperienze reali e quotidiane – ti aggiorni e apprendi come costruire un progetto personalizzato di marketing digitale che oggi funziona davvero.
Ci sono tanti metodi e approcci di marketing, molti anche validi, ma hanno la caratteristica di essere molto complessi e difficili da applicare. Soprattutto NON tengono conto della realtà delle aziende italiane perché spesso ricalcano modelli e sistemi che funzionano nei mercati statunitensi.
“Human Marketing” pur avendo radici internazionali, tuttavia è stato strutturato e testato per le aziende del mercato italiano.
Questo Metodo si fonda sul principio che la vendita di un prodotto / servizio passa attraverso percezioni, conversazioni, relazioni e altri fattori che vengono molto prima del semplice “vendere qualcosa”.
Durante il percorso – grazie a esercitazioni specifiche – impari sin da subito a migliorare il tuo posizionamento nella mente delle persone (brand positioning) e distinguerti dai tuoi competitor, per renderti unico nel tuo mercato.
Scopri le tecniche più avanzate di comunicazione tramite i Social Media per relazionarti efficacemente, aumentare le conversioni e i tuoi margini di profitto.
Un percorso che ti permette di acquisire maggiore consapevolezza e condivide – con te – solo le strategie che producono risultati, applicate con successo ad aziende e organizzazioni italiane.
Con questo corso apprendi come…
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creare e rafforzare il tuo posizionamento nella mente delle persone e sul mercato;
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aumentare esponenzialmente la visibilità su Google e sui Social con bassissimi investimenti;
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conoscere nuovi modelli di comunicazione e come utilizzarli per sviluppare le tue relazioni;
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far percepire concretamente il valore del tuo prodotto o servizio, sia online che offline;
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rafforzare la fidelizzazione dei tuoi clienti e renderli veri e propri “evangelisti” del tuo prodotto o servizio (senza chiederti provvigioni);
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risparmiare tempo e fatica, attraverso tools che ti permetteranno di migliorare la tua efficacia e produttività;
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migliorare le tue performance e ottenere un aumento costante dei tuoi guadagni.
Il programma del corso
1. Consapevolezza
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Da B2B & B2C a H2H (Human to Human)
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I “7 Passi + 1” del Metodo Human Marketing
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Tools, Esempi e Case History
2. Ascolta
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Analisi Interna
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Analisi Esterna
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Analisi dei Competitor
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Tools, Esempi e Case History
3. Definisci
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Human Marketing Funnel
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Vision, Mission, Valori e Scopo
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UVP (Unique Value Proposition)
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Brand Positioning & Human “Top of Mind” Building
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Obiettivi
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Target & Personas
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
4. Pianifica
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Strategie e Tattiche
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Piano Strategico
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Principali canali del Metodo Human Marketing
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Content Marketing Strategies (blog e molto altro…)
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Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube: strategie e tattiche
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
Approfondimento: Visual Communication
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Human Centered Design, progettare per le persone
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Come le persone guardano le immagini
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Il Visual Hammer, elementi visivi per il posizionamento del brand
5. Agisci & Converti
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Esperimenti Tattici e Indice di Priorità
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Monitoraggio e Analisi
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
6. Rafforza & Cresci
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Ottimizzazione degli Esperimenti Tattici
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Attività per “Rafforzamento” e “Crescita”
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Tools, Esempi e Case History
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Domande e Risposte
Follow Up (Da definire)
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Esercitazioni e approfondimenti sulle nozioni apprese durante le prime due giornate di formazione, per mettere subito le mani in pasta
A chi si rivolge il corso Human Marketing
Imprenditori e liberi professionisti, che desiderano promuovere autonomamente la propria attività sul web e che vogliono conoscere ed applicare le strategie e gli strumenti di comunicazione più efficaci, per instaurare relazioni più produttive con i propri clienti.
Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri collaboratori per essere competitivi in un mercato in costante evoluzione.
Studenti, neodiplomati, neolaureati, che vogliono proporsi nel mercato del lavoro come professionisti specializzati sulle strategie di Marketing Digitale.
Le Opinioni sui nostri Corsi
ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE
Prezzo
- Comprende l’accesso al corso, materiale didattico cartaceo e online, “Human Marketing Strategic Planner” e attestato di partecipazione.
Dove si svolge il corso?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Via R.Paolucci 3
65121 Pescara (PE)