SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Come progettare, realizzare e ottenere il massimo
dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook
Data: Da definire
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 15 corsisti
Se sei su Facebook e non fai pubblicità, sei quasi invisibile!
Il corso Social Media Advertising, della durata di 24 ore in formula intensiva (tutti i giorni, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), è rivolto a chiunque voglia aumentare le proprie competenze digitali e acquisire le nozioni fondamentali per poter utilizzare Facebook Ads, la piattaforma pubblicitaria del social più importante e grande del mondo, per promuovere la propria attività o quella dei clienti.
Il programma del corso
Il Social Media Advertising
-
Introduzione al Social Media Advertising
-
Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie dei Social Network
-
Epic fail e casi studio di successo
Facebook Advertising
-
Panoramica di Facebook Advertising
-
La struttura di Facebook Ads: campagne, gruppi di inserzioni e inserzioni
-
Formati pubblicitari standard e speciali
-
Immagini e video
-
Esercitazione – inserzione pubblicitaria con foto su Adespresso
Campagne e pubblici
-
Obiettivi e posizionamenti
-
Insight sul pubblico
-
I pubblici target: pubblico salvato, personalizzato e simile
-
Remarketing e Retargeting
-
Best practice
-
Esercitazioni – Creazione pubblico salvato
Pixel, eventi e conversioni
-
Pixel di Facebook: cos’è e come si installa
-
Eventi standard e personalizzati
-
Conversioni standard e personalizzate
-
Piano di misurazione
-
Esercitazione – compilazione piano di misurazione
Analisi dei dati
-
Glossario fondamentale
-
Metriche e KPI
-
Best practice
Esercitazione finale
-
Creazione di una campagna completa
Follow Up (Da definire)
-
Esercitazioni e approfondimenti sulle nozioni apprese durante le prime due giornate di formazione, per mettere subito le mani in pasta
Formatori
A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger motivati ad approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate al marketing digitale.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri impiegati, per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie a contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.

Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
Le Opinioni sui nostri Corsi
ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE
Prezzo
- Comprende l’accesso al corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Dove si svolge il corso?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Via R.Paolucci 3
65121 Pescara (PE)